Le spiagge più belle di Ischia

Lascia il tuo commento

Non è per niente facile stilare una classifica delle spiagge più belle dell’isola; ognuna nelle sue particolarità ha almeno un motivo per essere visitata. Cominciamo dal litorale più esteso, ben 3 km di granelli di sabbia, parliamo della spiaggia dei Maronti, l’unica del comune di Barano. È una spiaggia tra le più frequentate soprattutto da giovani che possono approfittare di una serie di attività tra il beach volley e il Sup e una mega bruschetta innaffiata da del vino locale con le pesche in una delle tante strutture ricettive disposte alle spalle della spiaggia.
Non mancano zone dedite al relax come la baia di Cava Scura, un’antica ma potente sorgente di acqua termale dove, come facevano gli antichi romani, non resta altro da fare che rilassarsi immergendosi nel tufo verde e vivere un’esperienza di relax a contatto con la natura.
spiaggia-dei-maronti

Altro litorale frequentatissimo è quello della spiaggia di Citara, ottima per le famiglie ma anche per i giovani che a fine giornata possono bere un aperitivo in riva al mare in uno dei famosi baretti della piazza. È lì che sono posizionati i giardini Poseidon e il mare è davvero cristallino.
spiaggia-di-citara

Poco più avanti, sempre nel comune di Forio, c’è la spiaggia di Cava dell’isola, la spiaggia dei giovani per eccellenza. Campi di beach volley, musica da ballare in riva mare e la possibilità di fare il bagno fino al tramonto in un litorale completamente libero.
spiaggia-cava-dell-isola

Se invece volete trascorrere una giornata al mare in famiglia, recatevi alla spiaggia di San Francesco. Lì troverete numerosi stabilimenti privati dai loro ombrelloni colorati e un mare cristallino accarezzato da una brezza leggera.
spiaggia-san-francesco

Altra spiaggia adatta alle famiglie è quella posta nella tranquilla baia di San Montano, a pochi passi dal parco termale del Negombo. Tra stabilimenti privati e spiaggia libera riuscirete a ritagliarvi il vostro angolo di pace tra il sole e il mare, ideale per le famiglie per i suoi fondali bassi e sabbiosi.
baia-san-montano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione

Centro Assistenza Turistica Gratuita

Ricerca Hotel ad Ischia

081 19 75 19 99

Richiedi Preventivo Gratuito

Informazioni Turistiche generali su Ischia
Servizio Gratuito Whatsapp - solo CHAT

347 339 1370