La riva destra

La riva destra del Porto d’Ischia è animata da tantissimi localini che, a pranzo e a cena, offrono prelibatezze, da bere e da mangiare, ai tanti avventori. Di fronte, la banchina olimpica, da dove aliscafi e navi partono alla volta della terraferma. Sono tantissime le barche e gli yacth che attraccano lungo tutta la riva destra, a un passo dal luogo deputato al by night estivo, e non solo. Nel pieno della stagione turistica, infatti, fino a tarda notte, i giovani si riversano lungo tutta la riva. Un drink tra le mani, la musica che arriva dai diversi locali e tanta voglia di ballare e divertirsi insieme nelle calde notti ischitane trascorse a un passo dal mare.

In molti preferiscono frequentarla per la presenza dei tanti deliziosi ristoranti dove, la cena in riva al mare, sembra oltremodo romantica. Deliziosa l’offerta dei menù a base di pesce sempre fresco, ma anche quella dei pub e bistrot per chi ha voglia di qualcosa di davvero sfizioso.
Immancabile è la zingara ischitana, il tipico panino dell’isola composto da fette di pane cafone, prosciutto crudo, mozzarella, insalata, pomodoro e un velo di maionese.

Ma in riva destra ci si va anche per un aperitivo al tramonto o a ora di pranzo quando, anche d’inverno, un timido sole fa quasi sempre capolino.
È qui che si radunano i giovani per il brunch natalizio, un evento ormai di moda che vede la riva animarsi il 24 e il 31 dicembre in attesa della sera.

La riva destra è il luogo del divertimento fin dagli anni ’60 quando a Ischia giungevano personaggi di alto calibro che non mancavano di sedersi ai tavolini della taverna Antonio, a bere un bicchiere di vino e per ascoltare un po’ di buona musica dal vivo. Oggi come allora la taverna Antonio è uno dei locali storici della riva.
Arrivarci è facilissimo, basta prendere come riferimento il Porto di Ischia e raggiungere la riva opposta illuminata a festa.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione