Una mostra mercato tutta dedicata al verde, a quello in via d’estinzione, a nuove forme e a quelle già note. È tutto questo Ipomea del Negombo, un weekend tutto dedicato dove il parco termale del Negombo, giardino dell’arte curato dal paesaggista Ermanno Casasco, diventa una serra a cielo aperto per tutti gli appassionati del pollice verde.
Non solo fiera mercato ma anche arte, libri ed eventi collaterali che rendono il weekend di Ipomea unico nel suo genere e frequentatissimo con la volontà di affermare, da ormai più di 10 anni, la cultura del verde. Da tutto il mondo partecipano a Ipomea vivaisti specializzati in collezioni botaniche, associazioni e amatori.
Ad arricchire questo weekend anche mostre relative a mondi spettacolari e poco conosciuti come quello degli insetti e delle farfalle. Nel secondo caso si assiste alla possibilità di passeggiare tra voli di farfalle e di conoscere, grazie alle sapienti guide, tutti i dettagli sulle specie più particolari, tra queste, sicuramente, la farfalla cobra, annoverata tra le più grandi al mondo.
Clicca sulle miniature per vedere la gallery.