Ipomea del Negombo

Una mostra mercato tutta dedicata al verde, a quello in via d’estinzione, a nuove forme e a quelle già note. È tutto questo Ipomea del Negombo, un weekend tutto dedicato dove il parco termale del Negombo, giardino dell’arte curato dal paesaggista Ermanno Casasco, diventa una serra a cielo aperto per tutti gli appassionati del pollice verde.

Non solo fiera mercato ma anche arte, libri ed eventi collaterali che rendono il weekend di Ipomea unico nel suo genere e frequentatissimo con la volontà di affermare, da ormai più di 10 anni, la cultura del verde. Da tutto il mondo partecipano a Ipomea vivaisti specializzati in collezioni botaniche, associazioni e amatori.

Ad arricchire questo weekend anche mostre relative a mondi spettacolari e poco conosciuti come quello degli insetti e delle farfalle. Nel secondo caso si assiste alla possibilità di passeggiare tra voli di farfalle e di conoscere, grazie alle sapienti guide, tutti i dettagli sulle specie più particolari, tra queste, sicuramente, la farfalla cobra, annoverata tra le più grandi al mondo.

Clicca sulle miniature per vedere la gallery.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione