Spiaggia degli Inglesi

La spiaggia degli inglesi è un angolo di paradiso bagnato dal mare a pochi passi da uno dei più suggestivi e caratteristici borghi dell’isola, quello di Sant’Alessandro.
Dopo aver percorso un piccolo sentiero immerso nei colori e nei profumi di glicini e delle buganville, i 200 metri di spiaggia sono tutti lì davanti a voi.

Particolarmente indicata per le famiglie per l’esposizione al sole che è forte solo tra le 11 del mattino e le 16, e per i fondali bassi e l’ acqua cristallina. Tra ciottoli e sabbia potete percorrerla a piedi a lungo e in largo per poi stendervi nella tranquillità del sole con una leggera brezza tra i capelli.

Poco si sa in relazione al nome, molto probabilmente furono gli inglesi i primi turisti  a frequentare quell’oasi di pace raggiungibile anche via mare, usufruendo dei servizi taxi boat, o dal porto attraversando una stradina che parte dai locali dove sono situate le biglietterie dei traghetti. La spiaggia degli inglesi, vista dal mare, presenta piccole insenature e grotte da esplorare con maschera e boccaglio, per gli amanti dello snorkeling sarà un vero spettacolo sommerso.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione