Spiaggia di Cartaromana

Spiaggia di Cartaromana Ischia

Un sentiero fatto di tanti scalini in pietra lavica vi porterà nell’incantevole spiaggia di Cartaromana situata nell’omonima baia che ospita, nei suoi fondali, la città sommersa di Aenaria.

Una volta con i piedi nella sabbia vi troverete a fare il bagno in uno dei posti più panoramici dell’isola, dinanzi a voi il Castello Aragonese, poco più in là la Torre di Michelangelo e ancora gli scogli di Sant’Anna ricchi di storia e di suggestione per la leggenda che li lega alle partorienti che sfregandoli, si racconta, divenissero fertili. Sabbia fine, mare cristallino e la tranquillità di un posto poco frequentato.

Una volta arrivati alla piccola spiaggia di Cartaromana è possibile toccare con mano uno degli esempi di termalismo naturale presenti sull’isola, non sorprendetevi se a tratti l’acqua la troverete più calda, vi trovate proprio sopra una fonte termale, su di una fumarola sottomarina che produce  innocui gas vulcanici studiati, a Ischia, da biologi provenienti da tutto il mondo.

E, se proprio non vi va di camminare, prendete un taxi boat da Ischia Ponte, in pochi minuti vi porterà in quest’angolo di paradiso unico al mondo.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione