Immersioni subacque

L’isola d’Ischia è verde anche sott’acqua ed è possibile ammirare le sue bellezze e i suoi prodigi futuristici, come ad esempio l’emissione di anidride carbonica che anticipa la possibile situazione degli Oceani tra qualche anno, con attività subacque.

Lasciatevi travolgere dall’entusiasmo degli operatori dell’Associazione Nemo nata proprio con lo scopo di proporre e di diffondere la cultura del mare. Le attività proposte da Bruno, Luca e Gianluca sono davvero vaste e si parte dai più piccoli che, con maschera e boccaglio, si immergono nei fondali più belli per sedute di snorkeling alla scoperta delle meraviglie sommerse dell’isola con qualche nozione alla biologia marina.
associazione-nemo-snorkeling

Dai corsi e dalle escursioni di snorkeling per tutta la famiglia si passa ai corsi di immersione con autorespiratore ad aria con rilascio delle certificazioni internazionali PSS o PADI.

L’attività didattica, rivolta agli aspiranti sub che abbiano compiuto 14 anni, si svolge fuori dalla stagione estiva quando invece si scende in acqua, ciascuno con la sua muta e la sua bombola, alla ricerca di tesori nascosti. Da qualche anno, le attività dell’Associazione Nemo si sono arricchite di un campo scuola di turismo responsabile, presente nel catalogo wwf nature, che accoglie per sette giorni piccoli ambientalisti provenienti da tutto il mondo.

Foto: Associazione Nemo Ischia

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione