Sant’Angelo

Quello di Sant’Angelo è uno dei borghi più affascinanti dell’isola d’Ischia. Oasi di pace e di tranquillità, è interdetto alle auto e, tra vicoletti caratteristici e case addossate le une alle altre, rispecchia il tipico esempio di architettura mediterranea.

Antico borgo di pescatori, è oggi elegante luogo di ritrovo del turismo d’elitè che approda al porto turistico con luccicanti yatch. Situato ai piedi del comune di Serrara Fontana, rappresenta un po’ il gioiello dell’isola d’Ischia.
Al centro del borgo la tipica piazzetta con i suoi lussuosi negozi e diversi caratteristici punti di ristoro.
Nella parte superiore dell’isolotto la chiesa in cui si venera il culto dell’Arcangelo San Michele, festeggiato a fine settembre con una suggestiva processione per mare. Oltrepassata la chiesa si arriva a Cava Petrelle dove si trovano le caratteristiche “stufe”.

Una lingua di terra collega il centro del paese  con l’isolotto che sormonta locali alla moda circondati da spiagge dalla sabbia scura a testimoniare la natura vulcanica del luogo. È a Sant’Angelo che c’è una delle spiagge più caratteristiche dell’isola, parliamo di Cava Grado, una piccola oasi di pace su una delle coste più belle. Una volta lì è inoltre possibile scegliere tra ben due parchi termali, il Tropical  e l’Aphrodite.

Quest’ultimo, insieme all’intero borgo, è meta prescelta delle vacanze di una delle donne politiche più potenti del mondo, la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Clicca sulle miniature per vedere la gallery.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione