Scegliete la vostra barca e lasciatevi cullare dalle onde del mare fino ad arrivare alla spiaggia delle Monache a Lacco Ameno. Seguite con lo sguardo il profilo verde della costa che si specchia in un mare blu cobalto.
In pochi minuti arriverete alle pendici del monte Vico dove, la natura incontaminata, regna in quest’angolo di paradiso.
Il fatto che sia raggiungibile solo via mare, prendendo una taxi boat al porto di Lacco Ameno in direzione Nord, fa sì che questa caletta sia molto poco frequentata, sia da ischitani che da turisti. A prendere il sopravvento è infatti la natura.
Luogo perfetto per un’escursione subacquea; indossate maschera e boccaglio e immergetevi nelle acque calme e limpide. Non sorprendetevi se, vari esemplari di monache di mare, inizieranno a danzare davanti ai vostri occhi. La spiaggia è così chiamata proprio per la presenza delle Aplysie, comunemente detta monaca di mare perché, per la loro fisionomia, ricordano proprio il velo delle suore.
Tutt’intorno foreste di posidonia, habitat naturale perfetto per questa specie che si nutre di alghe. Che paradiso naturale in quel di Lacco Ameno!
Clicca sulle miniature per vedere la gallery.
