I frassitielli

C’è una zona dell’isola dove il tempo pare essersi fermato. La natura cresce rigogliosa donando i suoi fiori e i suoi frutti che cadenzano le stagioni e l’uomo la osserva e le rende grazie. Siamo ai Frassitelli a circa 600 metri sul livello del mare di Forio.

Il bosco dei Frassitelli è composto per di più da acacie ma ciò che sorprende non è la natura lussureggiante bensì il panorama da mozzare il fiato che si staglia ad ogni angolo. In lontananza scorgerete le località del Ciglio e di Panza, dall’altra parte Calimera e Noia.
L’odore di origano  e di menta vi inebrierà le narici e l’occhio cadrà sulla distesa di vigneti disposti in file ordinate tra le parracine, muri a secco ricreati a protezione delle vigne, tipici soprattutto dell’isola d’Ischia. Famoso in tutto il mondo è infatti il vino dei Frassitelli di Casa d’Ambra, bevuto persino nel lontano continente asiatico.

Il vostro sguardo inebriato dai profumi della natura si perderà ancora nell’immenso panorama visibile dal belvedere dei Frassitelli, uno spettacolo unico al mondo.

Clicca sulle miniature per vedere la gallery.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione