Spiaggia dei Maronti

Spiaggie di Ischia

La spiaggia dei Maronti, l’unica del comune di Barano, si estende per circa 3 km di litorale. Per arrivare a questa che è tra le spiagge la più frequentata, soprattutto dai giovani, per il suo carattere a tratti selvaggio,  dovrete percorrere una serie di tornanti che vi porteranno dalla montagna, direttamente al mare.
Se vi trovate nella vicina frazione di Sant’Angelo o in quella delle Fumarole, potete arrivarvi anche tramite un taxi boat. Anche il nome “Maronti” è infatti un insieme di mare e di monti che vi faranno ombra solo da dopo il tramonto e che inebrieranno il vostro restare in spiaggia di odori che appartengono alla montagna, tra more e gialle ginestre. Una serie di attività tra il beach volley e il Sup renderanno le vostre giornate sulla spiaggia dei Maronti ancora più movimentate. Se invece siete amanti del puro relax approfittatene per una sauna in una delle attività presenti lungo il litorale o di un buon pranzo in riva al mare, la scelta è davvero ampia.

In una delle cave presenti lungo la baia vi è poi Cava Scura, un’antica ma potente sorgente di acqua termale. Rilassatevi, adagiatevi al suo interno tra il tufo verde, ripetete ciò che gli antichi romani scoprirono in questa magica terra, per vivere, oggi, un’esperienza di relax a contatto con la natura unica al mondo.

Clicca sulle miniature per vedere la gallery.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione