Baia di Sorgeto

Baia di Sorgeto

Se il paradiso fosse in terra, allora, prima di entrarvi bisognerebbe percorrere quasi 200 scalini per poi arrivare nella baia di Sorgeto, un posto unico al mondo. Situata nel comune di Forio, esattamente nella frazione di Panza dove l’attività, principalmente, è quella contadina, mai immaginereste di trovarvi immersi in un posto così.
Ad accogliervi in riva mare, ci saranno delle vasche ricreate dalla natura, delimitate con dei sassi, alcuni dei quali, sfregandoli, formeranno una sostanza fangosa che rigenererà la vostra pelle. Se state per immergervi, però, attenti a non scottarvi! Sì, avete letto bene. La particolarità di Sorgeto  è proprio questa, al di sotto di quelle vasche naturali la natura ha predisposto delle sorgenti di acqua calda, frutto dell’attività vulcanica, non dimentichiamoci che Ischia, era un vulcano e la sua attività è ancora presente in alcune zone e, Sorgeto, è una di queste.
Una volta trovata la giusta temperatura, grazie alle piccole onde che, arrivando nelle vasche a riva, rinfrescheranno l’acqua,  chiudete gli occhi perché il relax è servito.

La baia di Sorgeto non è da frequentare solo di giorno, in molti infatti, vi si recano a tarda sera e in tutte le stagioni, anche d’inverno per quel bagno rigenerante. Da qualche anno, grazie al ristorante della baia c’è anche la possibilità di fare un aperitivo direttamente in acqua, un’esperienza che se siete a Ischia, dovete fare assolutamente.

Clicca sulle miniature per vedere la gallery.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione