Cosa fare a Ischia a Novembre

Lascia il tuo commento

È sempre la stagione giusta per scegliere Ischia e trascorrere sull’isola un piacevole weekend o una rilassante settimana. Le temperature calano, l’aria odora di mosto e vendemmia e la mattina, se c’è il sole, è possibile godere di una spiaggia tutta per sé.

1) Una giornata alle terme
Durante il mese di novembre è ancora possibile godersi una giornata in alle terme. La temperatura delle piscine vi riscalderà dalla leggera brezza autunnale e tornerete in città più rilassati di prima.

2) Visitare il Castello Aragonese
Novembre sembra il mese ideale se scegliete di trascorrere una vacanza di tipo culturale. Il clima è perfetto per visitare il Castello Aragonese, simbolo dell’intera isola d’Ischia. Macchina fotografica a portata di mano e pronti per assistere alla meraviglia!

3) Una bella scorpacciata di funghi ischitani
Sull’isola sono tanti gli appassionati che dopo giornate di pioggia si recano in campagna per cercare i funghi. Scegliete il ristorante che fa per voi e chiedete una bella pappardella ai funghi ischitani, solo al pensiero fa già capolino l’acquolina in bocca!

4) Trekking nei boschi
Ischia è meta di tanti appassionati di trekking che arrivano in ogni stagione per andare alla scoperta dei percorsi più panoramici dell’isola.
5) Assaggiare il vino novello
Ischia è un’isola dalle tradizioni fortemente radicate alla terra; una di queste vede l’assaggio del vino novello. “A San Martino ogni mosto è vino” e l’evento avviene ogni anno l’11 novembre.

6) Una visita agli scavi archeologici sommersi di Aenaria
Terminata la pausa estiva riprendono le gite sul parco archeologico sommerso di Aenaria. Se il tempo lo permette salite sulla barca dal fondo trasparente e fatevi condurre nella baia di Cartaromana alla scoperta dell’isola al tempo dei Romani.

7) Andare per torri e vicoli saraceni
Forio è il comune delle torri, prendete parte a qualche visita guidata lungo i vicoli saraceni alla scoperta delle torri costruite per avvistare i nemici; ad oggi quella meglio conservata è quella del Torrione.

8) Un pomeriggio al museo
La storia più antica dell’isola d’Ischia è conservata nel museo di Villa Arbusto di Lacco Ameno; un pomeriggio al museo è quello che ci vuole per conoscere qualcosa in più dell’antica Pithecusae.

9) Un bagno a Sorgeto
Si, avete letto bene! Anche a novembre non potete perdervi un bagno rigenerante nelle acque di Sorgeto. Immergetevi nelle polle d’acqua calda, sarà un vero incontro col benessere.

10) Via Roma
Una bella passeggiata per i negozi del centro è quello che ci vuole prima di rientrare in città; tra capi firmati e souvenir riuscirete senz’altro a portarvi dietro un dolce ricordo di un’Ischia bella anche in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione