Respira, inspira, respira, inspira. Per chi ama fare jogging, l’isola d’Ischia offre numerose opportunità per tenersi in forma restando all’aria aperta.
Primo tra tutti i percorsi da poter percorrere, che siate velocisti o semplici amanti della marcia, è quello della pineta degli atleti.
Tutti i giorni e a tutte le ore che anticipano il tramonto, orario di chiusura della pineta, si riuniscono in pineta sportivi di tutte le età per le loro attività lontano dallo smog e all’ombra dei pini.
Per chi ama respirare iodio durante il jogging, scegliete di correre sul lungomare che collega il comune di Casamicciola a quello di Lacco Ameno. Pavimentazione dritta e accanto a voi, il mare, da poter respirare e guardare in tutta la sua bellezza.
Altro percorso per gli amanti della corsa e dei bei panorami è quello che collega la Chiesa del Soccorso di Forio alla spiaggia di Citara.
Tra leggere salite e piccole discese vi troverete a correre in uno dei posti più suggestivi dell’isola, se lo fate al tramonto, poi, sarà un incentivo in più per ritornarvi ancora e tenere così in forma il corpo e l’anima.
