Immaginate di poter praticare yoga, all’alba in riva al mare, oppure immersi in una natura incontaminata accanto a una fonte antica, custode del segreto dell’eterna bellezza. A Ischia tutto questo si può.
Sono tante le associazioni che, negli ultimi anni, organizzano sedute di yoga a Ischia per tutti gli appassionati del genere e per quanti, approfittando della vacanza, decidono di rilassarsi praticando questo sport tra i più famosi al mondo.
A Ischia è possibile praticare yoga sulla spiaggia dei pescatori alla Mandra all’alba insieme all’associazione Il Germoglio.
Quando il sole ancora non è alto in cielo e la spiaggia è completamente deserta, sono in molti a radunarsi in silenzio e cominciare così la propria giornata.
A Ischia si organizzano sedute di yoga anche ai Nitrodi, accanto all’antica sorgente e, da qualche anno, sono in tanti a prendere parte alla giornata mondiale dello yoga che si celebra il 21 giugno al tramonto sul piazzale del Soccorso.
Un momento davvero tra i più suggestivi così come quando, nella baia dei Maronti, ci si riunisce per sedute di yoga in mare, ciascuno sul proprio sup, approfittando della sola luce della luna piena.
