Se vi trovate a Serrara Fontana, il comune situato nel punto più alto dell’isola d’Ischia, e avete voglia di rilassarvi alle terme, il nostro consiglio è quello di recarvi nella vicina e splendida Sant’Angelo, borgo di pescatori e oggi location esclusiva.
È lì che troverete la spiaggia delle Fumarole; raggiungibile a piedi avrete dinanzi uno dei fenomeni vulcanici più presenti sulla nostra isola. Dalla sabbia vedrete fuoriuscire del vapore caldo che, in molti, sfruttano anche per cucinare uova sode e polli allo spiedo!
A Sant’Angelo il relax è di casa con ben due parchi termali, il Tropical e l’Aphrodite che offriranno diverse soluzioni per le vostre cure.
Tuttavia, in quel di Sant’Angelo, è possibile frequentare le terme che furono degli antichi romani. Parliamo delle terme di Cavascura le più antiche dell’isola d’Ischia. È lì, in riva al mare, che troverete un bacino idrologico allo stato naturale dove, da una roccia, sgorga acqua termale fino a 90°.
Il passare del tempo non ha trasformato quel luogo unico al mondo che conserva grotte e cascate così come le si viveva al tempo dei romani. Alle terme di Cavascura farete le vostre cure termali tra le ginestre e i castagni, praticando le più antiche tra le stufe, inalando esalazioni gassose provenienti direttamente dal bacino idrotermale. Un’esperienza di benessere tutta da vivere.
