Le Terme di Serrara Fontana (S.Angelo)

Se vi trovate a Serrara Fontana, il comune situato nel punto più alto dell’isola d’Ischia, e avete  voglia di rilassarvi alle terme, il nostro consiglio è quello di recarvi nella vicina e splendida Sant’Angelo, borgo di pescatori e oggi location esclusiva.

È lì che troverete la spiaggia delle Fumarole; raggiungibile a piedi avrete dinanzi uno dei fenomeni vulcanici più presenti sulla nostra isola. Dalla sabbia vedrete fuoriuscire del vapore caldo che, in molti,  sfruttano anche per cucinare uova sode e polli allo spiedo!

A Sant’Angelo il relax è di casa con ben  due parchi termali, il Tropical e l’Aphrodite che offriranno diverse soluzioni per le vostre cure.

Tuttavia, in quel di Sant’Angelo, è possibile frequentare le terme che furono degli antichi romani. Parliamo delle terme di Cavascura le più antiche dell’isola d’Ischia.  È lì, in riva al mare, che troverete un bacino idrologico allo stato naturale dove, da una roccia, sgorga acqua termale fino a 90°.

Il passare del tempo non ha trasformato quel luogo unico al mondo che conserva grotte e cascate così come le si viveva al tempo dei romani. Alle terme di Cavascura farete le vostre cure termali tra le ginestre e i castagni, praticando le più antiche tra le stufe, inalando esalazioni gassose provenienti direttamente dal bacino idrotermale. Un’esperienza di benessere tutta da vivere.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere offerte Hotel ed altre news da Ischia!

Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione